02-03-2009
Live!
ore 20.28
Se credete che fra silfide e sifilide la differenza non sia solo nello spostamento di una sillaba, se ogni giovedi acquistate la “Settimana Enigmistica” sperando di trovare un gioco di parole grazie al quale farvi beffe degli amici al bar, probabilmente sentivate nell’aria il bisogno di una R maiuscola fra parentesi nel nuovo titolo di Alt(R)a Fedeltà: il programma di classifiche e amenità che il Cardinal Martino porta frequentemente ai dibattiti sull’evoluzionismo come prova inconfutabile dell’inadeguatezza della teoria di Darwin.
Non capite come si possa ancora affermare la superiorità dell’uomo sugli animali quando è di dominio pubblico la notizia che il primo essere vivente ad andare nello spazio sia stato uno scimpanzé? La maestra, alla fiera di scienze della IV elementare, ha distrutto i vostri sogni di un futuro da scienziato bocciando la vostra ricerca sull’uso dei clown contro la depressione? Rabbrividite al pensiero di discendere da una scimmia, mentre trovate entusiasmante l’idea di essere frutto dell’evoluzione dei dinosauri?
Infoltite la vostra barba con del cotone idrofilo, assumete una posa fotografica ottocentesca, alzate ad 11 il volume delle casse del vostro PC e gettatevi nel mondo di Alt(R)a Fedeltà: un programma di classifiche e amenità, ideato, prodotto e sapientemente orchestrato da Enrico Costantino e Sacha Dominis.
Rispondi