Aka quando forse sarebbe il caso di cambiare il proprio agente. Negli anni infatti alcuni attori sono stati protagonisti di rifiuti ai limiti della pazzia: i loro sostituti, ben felici, si sono visti assegnare per l’interpretazione premi ambitissimi, riconoscimenti internazionali o semplicemtne valanghe di dollari derivati dagli incassi al botteghino. Quali sono dunque questi attori dal fiuto di un segugio?
5) Molly Ringwald
Ha rifiutato diverse parti importanti: Vivian in Pretty Woman, Molly in Ghost ed il ruolo da protagonista in Scream. Complimenti.
4) Denzel Washington
Rifiutò il ruolo di Curtis (Jamie Foxx) in “Dreamgirls”, la parte principale in “Io Robot”, e sembra anche la parte di Ray Charles in Ray. Voci di corridoio affermano che Jamie Foxx abbia realizzato una nicchia in casa con un’action figure di Denzel in “Man on Fire” e gli rivolga una preghiera di ringraziamento ogni sera, prima di coricarsi.
3) Julia Roberts
Famoso il suo rifiuto per Basic Instinct, ma non accettò nemmeno la parte di Mary Corleone in Il Padrino 3, il ruolo di Annie in Insonnia d’amore, il ruolo principale in Shakespeare in Love (Che fruttò un oscar a Gwynet Paltrow inaspettato come un orso bianco ballerino di fila) ed il ruolo di Lucy in Un amore tutto suo.
2) Warren Beatty
Rifiutò la parte di Jack Horner in “Boogie Nights”, ruolo che andò a Burt Reynolds. Rifiutò anche il ruolo da protagonista di Misery, preso poi da James Caan, la parte di Gordon Gekko in “Wall Street” (Michael Douglas) e il ruolo di Robert Redford in La Stangata. Buon fiuto, Warren!
1) Mel Gibson
Ha rifiutato il ruolo principale nel Gladiatore, con i sentiti ringraziamenti da parte di Russell Crowe. Mel ha scartato anche la parte in Robin Hood Principe dei Ladri che poi fu interpretato da Kevin Costner (Uno dei 3 ruoli credibili di una carriera memorabile..)
ciao ragazzi un saluto
johnnypalomba.wordpress.com