Cos’è il Landfill Prize? Significa letteralmente “premio discarica”, ed è stato ideato nel 2008 dallo scrittore ambientalista John Naish. Viene assegnato a tutte quelle invenzioni che solitamente soddisfano un bisogno inesistente o che nel peggiore dei casi rappresentano una soluzione ancor più complicata del problema che l’ha generata.
5° Posto: Il Camaleonte USB che si mette appollaiato sullo schermo e fa tutto, muove le zampette, rotea gli occhi, tira fuori la lingua ma NON CAMBIA COLORE.
4° Posto: L’ideale per i pescatori. Altro che pace e quiete!! Una bella sedia da camping pieghevole con 4 speaker per il lettore Mp3.
3° Posto: Non sapete roteare la forchetta fra le dita? Il Signore non vi ha dotato di pollice opponibile ma non riuscite a rinunciare agli spaghetti?? Ecco la forchetta motorizzata. PS: è solo molto più lenta delle dita umane.
2° Posto: Coprisedile di aereo leopardato. Stanchi di viaggiare sedendosi su poltrone usatissime e pieni di germi? Personalizzate il vostro volo e rendetelo igienico e di classe!
1° Posto, vincitore del Landifill Prize 2009! E’ il rotea cono gelato. Se siete come quelli che non sanno girare la forchetta, ecco l’invenzione per voi, durante le calde giornate estive: Il cono motorizzato, che è stato pure brevettato negli Stati Uniti, necessita di due batterie e può essere inserito in lavastoviglie tra un pasto e l’altro. Disponibile in vendita su negozi online come Stupid.com, il gadget costa “solo” 10 dollari. Dovete solo comprarlo, riempirlo di gelato e uscire la lingua. Al resto pensa lui.
Il resto della classifica lo trovate al sito ufficiale del Landfill Prize, www.enoughness.co.uk
Rispondi