Il quotidiano inglese Times, ha stilato la classifica delle 50 peggiori offese mai dette in ambito sportivo, Alt(R)a Fedeltà l’ha riarrangiata per venire incontro alle esigenze del suo culturalmente esagerato e sagacissimo pubblico Web Radiofonico e WebBloggesco.
5) Rod Marsh a Ian Botham
“So how are your wife and my kids?” “The wife’s fine, the kids are retarded.”, ovvero “Come stanno ta moglie e I miei figli?” “La moglie bene, i figli ritardati…” divertente scambio di opinioni fra i due giocatori di Cricket, rispettivamente nazionali Inglese e Australiano.
4) Tommy Docherty su Lorenzo Amoruso
Lorenzo Amoruso, difensore Italiano in forza ai Glasgow Rangers fu oggetto di attenzioni particolari: la sua opaca stagion, nel 2000, scatenò le pesanti critiche del leggendario coach Tommy Docherty: citando chi, ad inizio della sfortunata stagione, aveva accostato il difensore pugliese all’idolo scozzese Billy McNeill, disse “Non ricordo di aver mai visto McNeill diventare merda…”.
3) Roy Keane a Mick McCarthy
Medaglia di bronzo per quello che Roy Keane presumibilmente disse a Mick McCarthy, l’allenatore dell’Irlanda che lo rispedì a casa durante la Coppa del Mondo del 2002. Keane era il capitano della spedizione Irlandese, si presume dunque che il mediano non sia stato troppo tenero con il proprio mister. “You were a crap player, you are a crap manager. The only reason I have any dealings with you is that somehow you are manager of my country and you’re not even Irish, you English ****. You can stick it up your bollocks.” Ovvero ”Eri un giocatore di merda, ora sei un allenatore di merda. L’unico motivo per il quale ho rapporti con te è che in qualche modo sei diventato allenatore della mia nazionale, e non sei neanche Irlandese, sei un inglese di merda….”
2) Glenn Mc Grath a Eddo Brandes
Il secondo posto della classifica è occupato da uno scambio di vedute tra due giocatori di cricket. L’australiano Glenn Mc Grath a Eddo Brandes, dello Zimbabwe: “Come mai sei così grasso?”. Risposta: “Perché ogni volta che mi scopo tua moglie mi dà un biscotto”. Non c’è che dire i giocatori di Cricket brillano per rapidità di risposta all’insulto…
1) Marco Materazzi a Zinedine Zidane
Il bello è che “il peggior insulto nella storia dello sport” è una frase che nessuno ha mai saputo di preciso. Casomai solo interpretato. Il riferimento, l’episodio nella finale dei Mondiali di Germania 2006, quando il difensore della nazionale venne colpito al petto da una testata da Zidane. Ecco la motivazione della scelta: “Non si sa cosa abbia detto Materazzi a Zidane, se sulla madre o sulla fidanzata o sul terrorismo. Di certo se il francese ha reagito con una testata così violenta, vuol dire che l’offesa era molto forte”.
Rispondi