5) Last minute
Vincere 46 milioni di dollari alla lotteria per Melvin Milligan, tecnico di computer del New Jersey, è stata la parte più facile. Più dura invece ricordarsi di incassare il premio. Il biglietto vincente è rimasto un anno dimenticato in un cassetto, poi tre giorni prima della scadenza del biglietto Melvin s’è ricordato ed è passato all’incasso. Alla domanda cosa sarebbe successo in famiglia se la vincita fosse stata scoperta solo dopo la scadenza, la moglie Kim ha risposto: «Lui sarebbe al cimitero e io in prigione».
4) Found in “La Mancia”
Aveva considerato un po’ spilorcio quel cliente che invece di darle la mancia che meritava le aveva messo in mano un biglietto della lotteria e tanti auguri. E invece Maria del Mar Perez Ryiz, venticinquenne cameriera stagionale dell’hotel San Valentin alle Baleari, con quel regalo s’è portata a casa 6 milioni di euro. Dopo aver letto i numeri Maria ha gettato via il grembiulino e fatto completamente perdere le sue tracce. Soprattutto a chi le ha regalato il biglietto. Quello spilorcio…
3) Gli errori pagano caro
Erano trentun’anni che una sessantenne di Melbourne giocava fissa e inesorabile la stessa schedina, per cui quando i suoi numeri per l’ennesima volta non sono usciti non si è preoccupata più di tanto. Non sapeva ancora però di aver sbagliato a compilare la schedina, quanto basta per vincere un milione di dollari australiani cioè circa 695.000 euro. Così, per caso. Cosa ne farà della vincita, le hanno chiesto: «Faccio cambiare la moquette di casa…».
2) Nato Sculato
Non aveva mai giocato niente in vita sua e al primo tentativo, zac, un milione di shekel di premio, circa 300mila euro, alla lotteria israeliana. Shaked, che in ebraico significa Nocciola, non ha però fatto una piega e di spendere tutti quei soldi non ne ha voluto proprio sapere. Anche perchè ha solo quattro settimane e quel premio lo ha vinto grazie a un’usanza dell’ospedale Meir di Kfar Saba, Tel Aviv, che regala un pacco di pannolini e un biglietto della lotteria a tutti i neonati nati nella clinica. Solo a quelli con la camicia però.
1) Gabbia dorata
Ha chiesto un permesso per uscire ed è volato subito a giocare sei numeri alla lotteria nazionale prima che chiudessero i botteghini. Tempo zero e si è ritrovato in tasca la bellezza di 10 milioni di euro, cioè il massimo della sfiga. Perchè Iorworth Hoare, 52 anni, il permesso per uscire lo aveva avuto dal carcere dove è detenuto per scontare una condanna a 18 anni per uno stupro, due tentati stupri e sei aggressioni sessuali. Tutti i soldi sono stati così usati per pagare i risarcimenti alle sue vittime. Lui dice di sentirsi vittima di una violenza…
La Top 5 del giorno: I modi non convenzionali di diventare miliardario
16/05/2009 di Corvo Rosso
Rispondi