La rivista Premiere ha stilato la bizzarra classifica dei grandi divi di Hollywood che hanno perso la vita più volte (sul grande schermo naturalmente) con alcune curiosità che, nonostante l’argomento, fanno sorridere.
5) Al Pacino
Quinto posto, con 9 morti, nei seguenti film: Scarface, Dick Tracy, Il Padrino: Parte III, Carlito’s Way, Donnie Brasco, Insomnia, People I Know, The Recruit e Righteous Kill.
La curiosità è che Pacino è stato ucciso per ben due volte da due attori generalmente comici, ovvero John Leguizamo in Carlito’s Way e Robin Williams in Insomnia.
4) Brad Pitt
Al quarto posto con 9 morti, avvenute nei seguenti titoli: A River Runs Through It, Kalifornia, Legends of the Fall, The Devil’s Own, Meet Joe Black, Troy, The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford, Burn After Reading e Il Curioso Caso di Benjamin Button.
In realtà la sua posizione in classifica è “incerta” poichè Pitt è “morto” in altri due film, Cool World e Fight Club, ma nel primo risorge istantaneamente in forma di cartoon e nel secondo in realtà non è mai esistito, ma era una proiezione della mente del protagonista.
3) Johnny Depp
Al terzo posto con 9 morti e mezzo, nei film: A Nightmare on Elm Street, Platoon, Freddy’s Dead: The Final Nightmare, Ed Wood, Dead Man, The Astronaut’s Wife, From Hell, The Libertine, Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest (sarebbe questo il film che decreta la “mezza morte”, poichè l’attore torna in vita nel film successivo).
Una curiosità: l’attore detiene l’onore e il record della morte più sanguinolenta di tutta la classifica grazie al film che ha segnato il suo debutto, in cui niente meno che Freddy Krueger lo ha trasformato in una gigantesca fontana di sangue.
2) Bruce Willis
Al secondo posto con 11 morti; l’attore è morto nei seguenti film: Billy Bathgate, Mortal Thoughts, Death Becomes Her, Twelve Monkeys, The Jackal, Armageddon, The Sixth Sense, Hart’s War, Charlie’s Angels: Full Throttle, Sin City e Grindhouse: Planet Terror.
Una curiosità: l’attore è stato “ucciso” ben due volte dalla sua ex-moglie, Demi Moore, nei film Mortal Thoughts e Charlie’s Angels: Full Throttle.
1) Bob De Niro
In testa con ben 14 morti; l’attore sarebbe stato infatti ucciso nelle seguenti pellicole: Bloody Mama, Bang the Drum Slowly, Mean Streets, Brazil, The Mission, Cape Fear, This Boy’s Life, Mary Shelley’s Frankenstein, Heat, The Fan, Jackie Brown, Great Expectations, 15 Minutes e Hide and Seek.
Una curiosità: De Niro è stato ucciso da Pacino nel film “Heat”, ma è stato ricambiato il favore a Pacino, ucciso da DeNiro in “Righteous Kill”.
La Top 5 del Giorno: gli attori morti più volte
01/07/2009 di Corvo Rosso
Top 5 delle morti più belle di De Niro:
1. Frankenstein di Mary Shelley
2. Cape fear – Il promontorio della paura
3. Heat – La sfida
4. Jackie Brown
5. Brazil
Sei ufficialmente invitato a votare al Torneo degli Oscar, in cui si danno i premi di “denoaltri” blogger, con le candidature dell’Academy ma anche altre categorie.
Il link è questo:
http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/2009/11/1991.html
5 film per categoria, niente top 5…