5) Ramadan Abdullah Mohammad Shallah
AKA: Ramadan Shallah, Rashad, Mohamad El-Fatih, Mahmoud, Radwan, Al-Shaer, Abu Abdullah, Ramadan Abdullah
50enne palestinese educato nelle migliori scuole di sua maestà (E’ in possesso di un PhD in Banking and Economics) ha lavorato per diversi anni in diverse università Statunitensi, prima di dedicarsi a tempo pieno al terrorismo.
E’ ricercato dall’FBI per cospirazione e per aver gestito gli affari di un’organizzazione terroristica nota come: “Palestinian Islamic Jihad” (PIJ) oltre ad una serie di reati minori quali racket, omicidi, estorsioni, attentati dinamitardi e riciclaggio di denaro sporco. Shallah è uno dei membri fondatori del PIJ ed è attualmente il segretario generale dell’organizzazione, che ha il suo quartier generale a Damasco, in Siria. E’ ricercato dal Novembre 1995. La taglia per la cattura (Curiosità: indossa sempre baffi, barba e occhialoni trendy) ammonta a 5 milioni di dollari
4) Abdul Rahman Yasin
AKA: Ali Saed Bin Ali Al-Houri
45enne di cittadinanza Saudita, questo ragazzotto tutto pepe sarebbe accusato dal governo degli Stati Uniti dell’attentato del 25 Giugno 1996, in cui un camion cisterna esplose alla Khobar Towers military housing complex a Dhahran, (Arabia Saudita) uccidendo 372 civili e 19 soldati Statunitensi.
Per chi volesse cimentarsi nella ricerca di Abdul: l’uomo è epilettico e presenta diverse bruciature di natura chimica su tutto il corpo. Taglia? 5 milioni di dollari.
3) Anas Al-Liby
AKA: Anas Al-Sabai, Anas Al-Libi, Nazih Al-Raghie, Nazih Abdul Hamed Al-Raghie
Avvistato recentemente in Inghilterra, dove sembrerebbe aver vissuto negli ultimi anni, e cui avrebbe chiesto asilo politico, indossa con fierezza una folta barba. 45enne originario di Tripoli (Libia) ha una cicatrice sul lato destro della faccia e sarebbe ricercato dall’FBI per gli attentati del 1998 alle ambasciate statunitensi di Dar es Salaam (Tanzania) e di Nairobi (Kenya) in cui morirono 200 persone, la taglia sulla sua testa ammonta alla bellezza di 5 milioni di dollari.
2) Abdullah Ahmed Abdullah
AKA: Abu Mohamed Al-Masri, Saleh, Abu Mariam
45 anni, Egiziano, portatore sano di baffi (Come molti dei 10 più ricercati dall’FBI, sarà un caso?), riconoscibile da una cicatrice posta a sinistra del labbro inferiore. E’ ricercato dall’FBI per gli attentati del 1998 alle ambasciate statunitensi di Dar es Salaam (Tanzania) e di Nairobi (Kenya) in cui morirono 200 persone, la taglia ammonta a 5 milioni di dollari.
1) Osama Bin Laden
AKA: Usama Bin Muhammad Bin Ladin, Shaykh Usama Bin Ladin, The Prince, The Emir, Abu Abdallah, Mujahid Shaykh, Hajj, The Director
50 anni nato in Arabia Saudita. E’ il leader dell’organizzazione terroristica Al-Quaeda, ricercato per gli attentati del 1998 alle ambasciate statunitensi di Dar es Salaam (Tanzania) e di Nairobi (Kenya) in cui morirono 200 persone, e per altri attentati negli Usa, tra cui quello a New York dell’11 settembre 2001. Taglia 27 milioni di dollari
Rispondi