Star del grande schermo, più o meno illustri, sono cadute nelle grinfie della giustizia per i motivi più disparati: ecco la Top 5 che classifica con arguzia le miglior gesta dei Criminali Illustri.
V° POSTO – Robert Downey jr.
Arrestato nel 1996 per guida in stato di ebbrezza, per possesso di eroina, crack e cocaina, oltre che per detenzione illecita di una pistola 357 Magnum con cui stava spensieratamente sparando all’impazzata credendo di essere a Napoli in pieni festeggiamenti di Capodanno. Nel 2000 è stato nuovamente fermato per possesso di cocaina e anfetamine.
IV° POSTO – Edward Furlong
La carriera: John Connor in “Terminator 2 – Il giorno del Giudizio”. A fianco di Meryl Streep e Liam Neeson in “Prima e Dopo” (1996); “American History X”(1998). Verrà anche scritturato da Steve Buscemi per “Animal Factory” con Willem Dafoe (2000), nonché dal pessimo Pupi Avati nel pessimo “I Cavalieri che Fecero L’impresa” (2001).
La carriera criminale: arrestato nel 2001 per incidente e guida senza patente, due volte a distanza di quattro ore. e nel 2004 nel tentativo di liberare delle aragoste da una drogheria.
III° POSTO – Marilyn Manson
Arrestato in Florida nel 1994 con l’accusa di “Violazione del codice di intrattenimento” per essersi esibito nudo durante un concerto e nel 2001, dopo un concerto a Detroit, in seguito a una denuncia per molestie sessuali. Girano voci inoltre di una indagine della polizia USA per istigazione al cucciolicidio; Manson avrebbe infatti lanciato al pubblico di un suo concerto cuccioli vivi di husky dicendo “il concerto non inizia finché non uccidete questi piccoli bastardi”.
II° POSTO – Steve O,
Arrestato nel 2002 a Los Angeles per aggressione e atti osceni in luogo pubblico, nel 2003 in Svezia per possesso di sostanze stupefacenti e per aver urinato su un pacchetto di patatine in Pennsylvania. Nel 2008 viene nuovamente arrestato per possesso di cocaina.
I° POSTO – Christian Slater
Nel 1989 l’attore è stato arrestato per la prima volta per resistenza a pubblico ufficiale e guida pericolosa, Christian, presumibilmente ubriaco, aveva distrutto una cabina telefonica con la sua macchina. E’ stato poi arrestato nel 1994 per avere tentato di portare su un aereo una pistola calibro 9 dicendo “questa può sempre servire!”. nel 1997 quando sotto effetto di alcool, cocaina ed eroina, il “bad boy” di Hollywood aggredisce la sua fidanzata Michelle Jonas e poi si scaglia urlando “siete solo chiacchere e distintivo” contro i poliziotti e nel 2005 a New York con l’accusa di molestie; Slater avrebbe infatti palpato una donna 70enne in un marciapiede di Manhattan a New York.
La Top 5 del Giorno: Illustri Criminali
20/07/2009 di Corvo Rosso
Rispondi