Fonte: Forbes
5) Carne Rossa
Al contrario, rispetto alla sua pessima reputazione, la carne rossa, secondo gli esperti di Forbes, può essere un cibo genuino e salutare. Il problema? Il bestiame deve essere cresciuto all’aperto e nutrito con erba e alimenti naturali al 100%, oltre a non aver avuto nessun contatto con ormoni e antibiotici: insomma l’allevamento tipo, di 200 anni fa.
4) Salmone
Come per la carne rossa il salmone giunto sulle vostre tavole non deve aver conosciuto gli allevamenti intensivi e i pastoni degli stabilimenti ittici. Il suo contenuto in Omega 3, se cresciuto nelle lande selvagge sarà infatti consistentemente più alto, così come il contenuto di Astaxatina, un antiossidante alla cui presenza è dovuto il colore rosato del pesce più amato da Scozzesi e Svedesi.
La presenza combinata di proteine, omega 3 e antiossidanti rende dunque il salmone un cibo preziosissimo, da tenere in grande considerazione.
3) Aglio
Usato per centinaia di anni proprio per le sue capacità medicinali, l’utilizzo dell’aglio come rimedio erboristico ha dalla propria parte centinaia di studi sulle proprietà antimicrobiali (Si dirà così?…mah..) oltre alla capacità di ridurre sensibilmente il rischio di problemi cardiaci.
2) Mele
Come insegna la saggezza popolare “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, a cosa è dovuta questa fama intramontabile?
Le mele sono piene di fibre, minerali, e fitochimici, tra cui il più importante sarebbe la quercetina, che secondo gli esperti rappresenterebbe uno straordinario antiinfiammatorio naturale e una molecola importante per la prevenzione di alcuni tumori.
Negli ultimi anni alcuni studi hanno dimostrato che il succo di mela, se bevuto con una certa frequenza, agirebbe da “Viagra Naturale”.
1) Tè Verde
E’ la seconda bevanda più diffusa nel mondo (Sospetto che la prima sia l’acqua…), ma se tutte le varietà di Tè sono ricche di antiossidanti e antiinfiammatori, alcune (In particolare proprio il Tè verde), contengono una sostanza di origine naturale, la “Catechina” che avrebbe straordinarie proprietà nella prevenzione dei tumori e dell’invecchiamento cellulare.
La Top 5 del giorno: I cibi più sani della terra
14/10/2009 di Corvo Rosso
La carne rossa non faceva malissimo alla salute? Se lo dice forbes ci devo credere
Carne, carne, carneee… I numeri dell’ emergenza: 840 milioni i denutriti nel mondo, 40 milioni quelli che ogni anno muoiono di fame. I° soluzione: ridurre i consumi di carne. Occorrono 15 mila litri d’ acqua per produrre 1 chilo di carne bovina, il 75% dei prodotti della terra con cui noi ci potremmo benissimo meravigliosamente alimentare, servono per ingrassare i circa 3 miliardi di animali che poi verranno sgozzati e squartati.
complimenti per la precisione statistica!
E’ decisamente falso… Non si avvicinano minimamente ai veri alimenti sani, che sono barbabietola, cavolo, melograno, sardine…