Una nuova rubrica del blog più amato dagli ossessivi-compulsivi: una playlist competa di 5 canzoni tematiche da offrire senza paura in pasto al vostro Ipod, garantite e classificate in rigoroso ordine crescente da Alt(R)a Fedeltà, il programma paladino dell’autoreferenzialità.
Quali sono le canzoni ideali da inserire nel proprio Ipod durante un’apocalisse Zombie? Alt(R)a Fedeltà vi viene in aiuto, plasmando una Playlist ideale per destreggiarsi, mazza da baseball o motosega in mano, fra i non morti che vi affolleranno il giardino.
5) Misfits – “Astro Zombies” da “Walk among us” (1982)
Ispirata all’omonimo film del 1969 (Da vedere, assolutamente!), il pezzo, scritto da Glenn Danzig è carico e potente al punto giusto per ispirare un po’ di sana violenza sui non-morti.
4) RATM – “Killing in the name of” da “RATM”(1993)
Primo singolo della carriera dei Rage Against the Machine, antimilitarista, polemico, pungente, perfetto per la nostra playlist, chi non vorrebbe sentire Zack de la Rocha urlargli nelle orecchie mentre ri-manda al creatore qualche Zombie famelico?
3) Michael Jackson – “Thriller” da “Thriller” (1982)
“Thriller” è un pegno da pagare, non si può parlare di Zombie e di musica senza citare il video e la canzone che hanno per sempre cambiato il mondo del pop, oltre che il picco di popolarità dei non-morti nella storia (Sia chiaro però, i non-morti NON BALLANO!).
2) Rob Zombie – “Living Dead Girl” da “Hellbilly” (1998)
Il nuovo guru del cinema terrorifico del XXI secolo, un gran pezzo e un video geniale che ammicca ai classici horror degli anni ’20, perfetto per fracassare crani zombi.
1) The Queen – “Don’t Stop me now” da “Jazz” (1978)
Chiunque abbia visto “Shaun of the Dead” (L’alba dei morti dementi) sarà d’accordo con noi, chiunque non l’abbia visto corra a procurarselo, non ha scusanti.
Rispondi