5) Nome non Pervenuto, Mago
Agosto 1992, un rivoluzionario tentativo di far incidere il proprio nome a lettere indelebili nella storia della magia si è inspiegabilmente concluso in tragedia: il nostro eroe è stato travolto e dilaniato dal treno che cercava di fermare con il pensiero. L’abracadabra non e’ bastato, e il mago (o presunto tale) e’ rimasto ucciso mentre cercava di fermare un treno con i suoi poteri paranormali, evidentemente non particolarmente efficaci…
4) Daniel Hoevels, attore teatrale
Dicembre 2008, Daniel Hoevels, 30 anni, attore teatrale, ha rischiato la morte dopo aver messo in scena al Burgtheater di Vienna un suicidio. Infatti il finto coltello con cui si doveva tagliare la gola sul palco era invece vero. Hoevels è caduto in una pozza di sangue mentre il pubblico, ignaro della verità di ciò che stava accadendo, applaudiva l'”effetto speciale”. Secondo i medici l’attore si è salvato per miracolo, la lama avrebbe potuto recidere un’arteria e provocarne la morte.
3) Eroe Sconosciuto, Cassiere
Aprile 2009: un toro scappato da un vicino mercato di bestiame ha fatto irruzione in un supermercato di Ballinrobe, County Mayo, nel Nord Ovest dell’Irlanda. L’animale ha superato le porte scorrevoli e, infuriato per motivi personali, si e’ lanciato tra scaffali e clienti, ferendo un cassiere che incautamente si trovava nei paraggi e il proprietario dell’allevamento di bestiame giunto sul luogo per cercare di far ragionare la bestia, prima di scappare via. Molti i danni materiali, ma nessun ferito grave, la cosa migliore: il filmato!
2) Diciotto imbecilli, Collaudatori
Marzo 1993, diciotto morti al collaudo degli amuleti anti-proiettile. E’ finito in tragedia il collaudo di alcuni amuleti preparati dagli stregoni di due tribu’ del Togo. Nelle intenzioni dovevano rendere invulnerabili dai proiettili, ma durante l’esperimento e’ esplosa una sparatoria che ha fatto 18 morti e centinaia di feriti.
1) Ryan McGeeney, fotografo
Il 13 luglio del 2008, durante il Goldel Gala di Roma Salim Sdiri, campione francese di salto in lungo fu colpito dal giavellotto lanciato dal finlandese Tero Pitkamaki. Per Sdiri ferite serie al fegato e al rene destro e una carriera compromessa. Ebbene il nostro amico può affermare con fierezza di non essere l’unico ad aver affrontato una sorte del genere. Ryan McGeeney. fotografo, colpito a una gamba da un giavellotto, ha mantenuto la calma e con grande professionalità ha continuato a fare il suo lavoro scattando immagini al proprio arto ferito.
È accaduto durante un torneo studentesco di atletica nello Utah, Stati Uniti. Mentre i medici gli prestavano soccorso, il fotografo Ryan McGeeney continuava a fotografare la sua gamba prima di essere trasportato in ospedale dove gli è stato estratto il giavellotto. Per il fotografo 13 punti di sutura, nessuna particolare lesione a tendini e legamenti, ma un servizio fotografico di grande effetto.
Incidente raro, ma non rarissimo. A parte Sdiri, lo stesso incidente, era capitato a Roman Sberle, campione olimpico di decathlon ad Atene, colpito alla spalla da un giavellotto durante una gara in Sudafrica, nel 2006, anche una giudice d’atletica, Lia Mara Lourenco, fu colpita al piede da un giavellotto. Fonte: gazzetta.it
Rispondi